East HP è un dispositivo a generazione di radiofrequenza a onde lunghe con effetto “plasma”, che viene utilizzato con una particolare tecnologia confortevole e non invasiva per la cura degli inestetismi della cute che possono presentarsi sulla pelle del viso o del corpo, le cui origini possono essere congenite-ereditarie, oppure acquisite nel corso del tempo, a causa dell’invecchiamento, dello stile di vita, o di fattori esterni.
East HP lavora per la sublimazione (evaporazione istantanea) di aree puntiformi di meno di un millimetro quadrato di pelle e senza bisogno di anestesia.
Semplicemente regolando l’energia o il tipo di elettrodo ad ago, ad ansa e a sfera, senza causare avvallamenti o discromie, e molto importante, senza dover praticare un’anestesia.
La parte trattata, inoltre, si raffredda automaticamente per evaporazione dei liquidi lesionali durante l’intervento e non surriscalda i tessuti circostanti.
Anestesia: nessuna
Tempo di esecuzione: variabile in base alla zona
Trattamento: ambulatoriale
Prima di eseguire il trattamento: si eseguirà una accurata detersione e il raffreddamento della zona da trattare
Successivamente al trattamento: si raffredderà la zona con raffreddatore adeguato o ghiaccio
Ripresa vita sociale: immediato
Come ogni forma di somministrazione di energia dall’esterno, anche l’effetto “plasma”, presenta controindicazioni. Più precisamente esistono controindicazioni assolute e relative.
Le controindicazioni assolute, sono quelle che prescindono dalla tecnologia del dispositivo, ma sono inerenti alla condizione specifica del paziente:
Le controindicazioni relative, invece, sono riferite a quei pazienti che presentano particolari stati patologici, nei quali il trattamento con Plasma Skin può interferire con l’evoluzione della malattia o con la terapia in atto. Inoltre, l’apparecchiatura non va utilizzata sulla zona encefalica e sui testicoli.
Inoltre è possibile che si presentino effetti avversi locali, quindi durante il trattamento può manifestarsi sulla zona del corpo interessata o a poca distanza da essa l’insorgenza di: