Si tratta di una procedura medica, indolore, altamente richiesta, conosciuta globalmente per la capacità di donare alla cute un’apparenza raggiante.
Al giorno d’oggi, è molto richiesto dalle donne ed anche dagli uomini, prima di andare ad una festa, cena, e dalle spose prima del grande giorni; insomma un trattamento adatto per tutte le occasioni speciali. Una volta che il paziente riceve il trattamento, non necessita copertura con trucco, e può regolarmente riprendere la sua routine e vita sociale.
La lozione di carbone vegetale attivo applicata sulla pelle durante la prima fase del trattamento assorbe il grasso (sebo) e impurità profondamente dai pori. Quando il laser colpisce e distrugge le particelle del carbone, le impurità verranno eliminate con quest’ultimo.
Il laser è fortemente attratto dalla lozione di carbone applicata sulla pelle. Quando la luce del laser passa lungo l’area di trattamento, esfolia mentre rimuove le cellule morte della pelle ed i punti neri. Il risultato è una pelle più liscia e luminosa con dimensioni dei pori ridotte e un tono della pelle migliorato ed uniforme.
Il Carbon Pico-Peel penetra profondamente negli strati della pelle stimolando la produzione di collagene. Questo si traduce in, pelle più compatta, meno grassa, più luminosa e riduzione di fini rugosità.
Viene applicato uno strato leggero di lozione di carbone vegetale attivo viene applicata sulla pelle e lasciata agire per 10 minuti. Un passaggio del laser imposta il carbone sulla pelle. Successivamente si udirà un suono di “schioccamento” quando il laser è in azione e si sentirà una sensazione di tepore quando il laser rimuove il carbone insieme ad un sottilissimo strato di pelle.
Tipo di trattamento: ambulatoriale
Anestesia: nessuna
Dolore: nessuno
Durata del trattamento: 15 min
Numero di sedute: singola/da concordare in base alla situazione
Risultato: immediato/progressivo
Ripresa della vita sociale: immediato
Il calore emesso dal laser durante il trattamento, riduce i batteri responsabili della produzione dell’acne (Propionibacterium acnes), promuovendo un migliore controllo nella produzione di nuovi brufoli.
Il calore inoltre, riduce le ghiandole sebacee, riducendo la produzione di petrolio e la congestione dei pori.