La Biorivitalizzazione della pelle è nota anche come rivitalizzazione o biostimolazione ed è una metodica di carattere medico-estetico, che permette di portare nutrimento profondo alla pelle, con la finalità di migliorare e prevenire l’invecchiamento cutaneo.
Questo trattamento permette di modificare i diversi strati della pelle, dal derma all’epidermide e migliorarne la trama, compattezza e luminosità cutanea, restituendo elasticità e tono alla cute.
Solitamente viene eseguita in tutto il viso, collo, décolleté, dorso delle mani, interno delle braccia e delle cosce, ginocchia.
La Biostimolazione si esegue attraverso micro-iniezioni, mediante una siringa con un ago di piccolissime dimensioni (30G-32G x 4mm), di farmaci, preparati naturali e omeopatici biostimolanti, che verranno scelte e adoperate a seconda della zona e caso da trattare.
Anestesia: nessuna
Dolore: minimo
Durata del trattamento: 15 min
Trattamento: ambulatoriale
Ripresa vita sociale: immediata
Non esistono complicanze vere e proprie, ma secondarie al trattamento stesso localizzati nei punti di inoculazione, tali come lieve eritema, raramente edema. Solitamente scompaiono dopo 12-36 ore.