Di seguito si presentano nel dettaglio le moderne tecnologie utilizzate presso gli studi.

COOLTECH

Macchina per la riduzione del grasso localizzato

Cooltech è un dispositivo prodotto da Cocoon Medical per i trattamenti di crioadipolisi. Il suo sistema innovativo consente di utilizzare due applicatori contemporaneamente nello stesso trattamento, ottenendo risultati straordinari fin dalla prima seduta.I diversi applicatori si adattano a qualsiasi area del corpo e tutti gli accessori funzionano a temperature fino a -8ºC.
La procedura Cooltech funziona con un meccanismo d’azione basato sul principio della vulnerabilità delle cellule adipose (adipociti) alle variazioni di temperatura. In questo processo il tessuto adiposo congelato causa la morte controllata delle cellule (apoptosi degli adipociti).
Inoltre, protegge la pelle dei pazienti attraverso il COOL GEL PAD. Doppio strato anticongelante che garantisce la massima sicurezza sulla pelle.

 

Indicato per:

  • Scolpire e ridisegnare completamente la silhouette

 

COOLTECH

Ditta produttrice: Cocoon – www.cocoonmedical.com/it/

LASER ALESSANDRITE & MOVEO TECHNOLOGY

Permette il trattamento di peli sottili e grossi in modo veloce ed efficace

Motus AX è un nuovo sistema della ditta Deka Laser che vede sviluppato la Tecnologia “Moveo”, con laser ad alessandrite di lunghezza d’onda 755nm.
Il nuovissimo manipolo “Moveo” permette di rimuovere i peli superflui in un modalità totalmente nuova, facile, sicura per tutti i tipi di pelle ed efficace.
L’epilazione con questo laser è adatta a chi cerca la totale sicurezza di un trattamento indolore; i movimenti uniformi e delicati del manipolo, combinati all’efficacia del Laser Alessandrite favoriscono il riscaldamento del bulbo pilifero che viene cosi completamente distrutto rispettando l’integrità della pelle.
La nuova tecnologia del manipolo integra un puntale di zaffiro che entra in contatto con la pelle e riduce la perdita di energia riflessa. Il nuovo metodo di epilazione consiste in passaggi ripetuti sulle zone cutanee da trattare che inducono un riscaldamento progressivo delle parti vitali dei peli.
La totale aderenza del manipolo sulla superficie cutanea da trattare azzera dispersione di energia, cosi da ottenere il 100% di assorbimento.
L’emissione laser cumulativa consente di erogare una quantità di energia con impulsi a potenza più bassa, innescando un processo di distruzione del pelo completamente indolore per il paziente e senza effetti collaterali, quali bruciature o discromie, anche nei fototipi più scuri.

 

Indicato per:

  • Trattamento di epilazione definitiva

 

MOTUS AX

Ditta produttrice: Deka Laser – www.dekalaser.com/it-IT/

E.A.S.T. HP

La piccola chirurgia senza bisturi made in Italy

E.A.S.T. (Electrical Arc Sublimation Therapy) è indicato nel trattamento ambulatoriale di eccellenza per eliminare gli inestetismi della cute in modo sicuro e confortevole.

È uno strumento pratico e maneggevole di nuova concezione, senza fili, da affiancare ai trattamenti eseguiti con altri dispositivi presenti negli studi specialistici di dermatologia e medicina estetica.
In ambulatorio si praticano delle micro sublimazioni sulla zona interessata: il calore sviluppato elimina i corneociti superficiali, senza coinvolgere minimamente i tessuti sottostanti.
Il trattamento non necessita di anestesia e il numero di seduta varia in base all’inestetismo da trattare.

 

Indicato per:

  • Correzione delle ptosi/dermatocalasi palpebrali di media e lieve entità
  • Soft Lifting della cute in eccesso
  • Ipercromie cutanee
  • Striae distese periombelicali
  • Verruche, nevi, cheloidi, fibromi, xantelasmi, discheratosi
  • Correzione di cicatrici
E.A.S.T. HP
Ditta produttrice: DTA MEDICAL – www.dtamedical.it

CARBO 2 HP – CARBOSSITERAPIA

Un trattamento sicuro, privo di tossicità, indispensabile per la tua salute, bellezza e forma fisica

CARBO 2 HP è l’unico Medical Device al mondo con cinque brevetti e alto flusso controllato.

  • Strumentazione da tavolo easy-tech di ultima generazione per microiniezioni di anidride carbonica medicale (CO2) somministrate per via sottocutanea e intradermica.
  • Software dedicato con programmi standard e personalizzabili.
  • Sistema di cont rol lo di retroazione con sensori digital i per temperatura, iper–ipo pressione, filtraggio e erogazione CO2
  • Serbatoio interno in materiale sterile.
  • N. P.S.” (No Pain System) Grazie ad una particolare coppia di valvole proporzionali brevettate controllate da un pilotaggio con microprocessore (gestito da algoritmo) interno, che ne controlla l’apertura e quindi il livello di erogazione e la temperatura del gas in uscita nel totale rispetto del coefficiente di dilatazione termica dei gas, possiamo parlare di sistema privo di dolore durante la terapia.
  •  Tubi monouso imbustati singolarmente sterili e senz’ago (ago da 25-27-28-30G 13mm).
  •  Strumentazione conforme alle normative Europee vigenti e Certificata Medical Device CE 0068 classe IIBF, Registrazione Ministero della Salute BD/RDM 763147 – CND Z12040299.
  • Autorizzato Ente di Certificazione.

 

Indicato per:

  • Trattamento di cellulite e ritenzione idrica
  • Trattamento di cicatrici

 

CARBO 2 HP
Ditta produttrice: DTA MEDICAL – www.dtamedical.it

La tecnologia Carbo 2 HP viene presentata nell’ambito del master di secondo livello dell’Università di Siena, in Medicina Estetica.
Direttore: Prof. Cesare Brandi il più antico master italiano in medicina estetica arrivato alla 11^ edizione.

Laser Discovery Pico Plus di Quanta System

Genera un effetto fotoacustico per frantumare l’inchiostro dei tatuaggi e le pigmentazioni cutanee

Discovery Pico Plus è un laser Nd:YAG a picosecondi che permette di realizzare la rimozione di tatuaggi, lesioni pigmentate benigne e trattamenti di skin resurfacing e ringiovanimento della pelle.
Possiede tre lunghezze d’onda, 1064 nm – 694 nm – 532 nm, elevate potenze di picco e fino a quattro modalità di emissione per combinare le massime prestazioni di funzionamento con il più vasto range di trattamenti.
Discovery Pico genera un effetto fotoacustico per frantumare l’inchiostro dei tatuaggi e le pigmentazioni cutanee, lasciando illesi i tessuti circostanti.

Indicato per:

  • Rimozione tatuaggi multicolore
  • Rimozione lesioni pigmentate benigne
  • Trattamento cicatrici e cicatrici di acne
  • Trattamenti antiaging per il viso
LASER PICOSECONDO QUANTA DISCOVERY PICO
Classificazione laser: CLASSE IV
Protezione oculare: necessaria
Ditta produttrice: Quanta System www.quantasystem.com – www.renaissancelaser.it

INFINI – RADIOFREQUENZA

Il nuovo sistema a radiofrequenza bipolare, tridimensionale e frazionato prodotto
da Lutronic

Infini crea micro fori nell’epidermide tramite un manipolo a micro aghi e induce
una successiva coagulazione del derma mediante l’emissione di radiofrequenza bipolare.

Indicato per:

  • Migliora cicatrici e rughe e induce un effetto lifting a lungo termine, della cute del volto e del collo, trattamento esiti di acne.

INFINI

Ditta a produttrice: LUTRONIC – www.lutronic.com
Indicazioni specifiche: protezione oculare non necessaria

LASER SMARTXIDE2 DOT RF

Laser CO2 combinato con radiofrequenza permette di rimodellare i tessuti in profondità

Grazie alle sue caratteristiche SmartXide2 DOT/RF, è il sistema ideale per il trattamento di numerose aree, persino quelle ritenute più delicate, come collo, decolletè e zona perioculare.
Agisce in modo unico sul ringiovanimento dei tessuti, correggendo gli inestetismi cutanei e contrasta il processo di invecchiamento attraverso un’efficace stimolazione della collagenogenesi potenziata e sostenuta
dall’emissione combinata di CO e radiofrequenza.

Indicato per:
• Trattamento combinato di cicatrici acneiche, da varicella, post-traumatiche e chirurgiche
• Trattamento rughe medie e profonde del viso
• Inestetismi del crono e fotoinvecchiamento

LASER CO2 FRAZIONATO SMARTXIDE2
Classificazione laser: CLASSE IV
Protezione oculare: necessaria
Ditta produttrice: Renaissance Laser – www.renaissancelaser.it

LASER SYNCHRO FT

Laser per lesioni vascolari che dona totale comfort con il nuovo sistema di raffreddamento

Con Synchro FT è possibile apprezzare, in un sistema compatto, la qualità e la semplicità di
utilizzo di ogni singolo elemento: dal database alla vasta gamma di accessori. Il database dei protocolli, il raffreddamento integrato e il touch screen: sono altre innovazioni tecnologiche che caratterizzano uno strumento di lavoro flessibile e veloce.
I manipoli laser Nd:YAG, con tecnologia Top-Hat che assicura una fluenza omogenea sull’intera area interessata dallo spot, aumentano la sicurezza del trattamento evitando accumuli di energia sulla cute per trattare selettivamente inestetismi vascolari (capillari, angiomi rubino, ecc).

Indicato per:

  • Trattamento di lesioni vascolari

LASER SYNCHRO FT: 

Classificazione laser: Laser ND:YAG 1064 nm
Protezione oculare: necessaria
Ditta produttrice: Deka – www.dekalaser.com

Z-LIPO CRIOLIPOLISI

Combatte il grasso in eccesso

Z-lipo è una apparecchiatura tedesca per la criolipolisi nata da una azienda con ventennale
esperienza nella produzione del freddo.
La capacità dell’apparecchiatura nel mantenere costante ed a lungo una bassa temperatura all’interno dei suoi manipoli permette una continua ed uniforme estrazione del calore dal corpo e, di conseguenza, una sua notevole efficacia.
Ad ogni apparecchiatura possono essere collegati 2 manipoli (che possono lavorare simultaneamente) di dimensioni differenti (small, medium e large); ogni singolo manipolo aspira al proprio interno cute e tessuto sottocutaneo e quindi il suo rivestimento interno è portato inizialmente a -5°C e poi a -10°C. Si assiste quindi ad una progressiva estrazione del calore dal tessuto adiposo che dura in media 50 minuti.
Il raffreddamento del tessuto adiposo porterà ad una sua iniziale infiammazione e quindi alla sua successiva morte per apoptosi.

Z-LIPO CRIOLIPOLISI

Ditta produttrice: Zimmer Aesthetics – www.zimmer-aesthetics.de

Apri la chat
💬 Posso aiutarti?
Ciao,
sono Massimo. Come posso aiutarti?

A presto!

Dr Massimo Vitale